Home » Dr.ssa Nina Schneider DVM, ECVN diplomate
Dr.ssa Nina Schneider DVM, ECVN diplomate
Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Berlino (Germania) nel 2014.
Nei primi quattro anni dopo la laurea si dedica prevalentemente alla medicina d’urgenza, medicina interna e medicina intensiva presso la clinica veterinaria “Tierklinik Oberhaching” (area metropolitana di Monaco di Baviera, Germania).
- Da 2015 al 2021 si occupa anche, con ruolo di dottorante esterno, della ricerca scientifica veterinaria presso il dipartimento di neurologia della Università “Ludwig-Maximilians-Universität”, Facoltà di Medicina veterinaria a Monaco di Baviera (Germania) con la conseguente tesi di dottorato in 2021.
- Dal 2019 al 2022 inizia e completa il percorso di Residency in neurologia del College Europeo di Neurologia Veterinaria (ECVN) presso la clinica veterinaria “Tierklinik Oberhaching”.
- Dopo il suo trasferimento in Italia a inizio 2023, si occupa di neurologia presso la Clinica Veterinaria Neurologica NVA-Milano.
- Nel 2024 consegue il diploma del College Europeo di Neurologia ECVN.
- Dal 2024 collabora con la Clinica Veterinaria Prealpi di Limido Comasco come neurologa e neurochirurga. Nina è autrice di svariati articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e presentati a congressi internazionali.