La medicina d’urgenza infatti è una specializzazione veterinaria che negli ultimi anni è evoluta in maniera esponenziale e che può salvare la vita dei nostri animali: incidenti stradali, morsi, difficoltà durante il parto, convulsioni ecc ..sono solo alcuni degli eventi che purtroppo possono colpire i nostri animali e che richiedono un intervento tempestivo e professionale .

Il sevizio di pronto soccorso della clinica offre un’ assistenza 24h su 24h con personale esclusivamente dedicato alle emergenze.

Presso la nostra struttura in regime di pronto soccorso è possibile:

  • ricoverare il paziente per una migliore stabilizzazione dei parametri vitali;
  • eseguire esami diagnostici di approfondimento: radiografie, ecografie, esami del sangue;
  • somministrare una fluidoterapia endovenosa;
  • fornire ossigeno al paziente .

Per i pazienti più critici è attivo il reparto di terapia intensiva dove i ricoverati sono sotto stretto monitoraggio così da potere intervenire tempestivamente all’ aggravarsi della situazione.

In questo reparto è prevista la possibilità di ventilare meccanicamente il paziente, sottoporlo a riscaldamento passivo e monitorare la sua attività cardiaca.

Tutto questo è di fondamentale importanza in molte patologie acute che senza un rapido intervento sarebbero fatali per i nostri pazienti.

Un chirurgo ed un anestesista sono sempre reperibili nell’arco delle 24 ore.
Questa organizzazione ci consente non solo di gestire in modo tempestivo le urgenze ma anche di monitorare costantemente i pazienti ricoverati.

Chiamaci al Telefono Tel:031-4883016