Dr. Giovanni De Fanis
Si laurea presso l’unità di chirurgia del dipartimento di scienze mediche veterinarie della facoltà di Bologna nel 2004.
Nei primi anni dopo la laurea si dedica prevalentemente alla medicina d’urgenza, all’anestesia e alla chirurgia.
Dal 2008 comincia ad occuparsi esclusivamente di chirurgia ed ortopedia presso l’Ospedale veterinario San Francesco di Treviso, dove lavora fino al 2012.
Dal 2012 al 2014 è responsabile del reparto di chirurgia della Clinica Veterinaria Airone di Schio.
Da maggio 2014 ad agosto 2017 riveste il ruolo di chirurgo senior alla Clinica Veterinaria Malpensa di Samarate dove si occupa di chirurgia dei tessuti molli e chirurgia d’urgenza.
Dal 2014 al 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Strada Ovest di Treviso per la chirurgia specialistica dei tessuti molli, oncologica e traumatologia.
Da Gennaio 2018 a Febbraio 2020 riveste il ruolo di chirurgo senior alla Clinica Veterinaria San Marco di Padova dove si occupa di chirurgia specialistica dei tessuti molli, endoscopia e chirurgia mini-invasiva.
Da Settembre 2017 è responsabile della chirurgia dei tessuti molli alla Clinica Veterinaria Prealpi di Limido Comasco.
Frequenta costantemente corsi di aggiornamento inerenti la chirurgia, l’ortopedia e la chirurgia mini-invasiva che da sempre lo appassionano.
Laureato frequentatore presso il dipartimento di chirurgia dell’Università di Torino sotto la supervisione del Prof. Paolo Buracco, DVM, ECVS.
E’ Membro della SCIVAC e della Società specialistica di chirurgia veterinaria (SCVI) dal 2007.
E’ socio dell’Associazione Italiana Veterinaria per l’Oncologia (AIVO).
Socio della società di chirurgia endoscopica veterinaria (S.I.C.E.V.) dove nel 2017 ha presentato come relatore un lavoro multicentrico sulla gastropessi endoscopio assistita.