Dr.ssa Silvia Miglietta
Si laurea a pieni voti nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale sul trattamento chirurgico della spondilomielopatia cervicale caudale nel cane.
Durante il corso di Laurea svolge un internato presso il reparto di Clinica chirurgica dell’Università degli Studi di Milano e frequenta la Clinica NVA Neurologi Veterinari Associati, sotto la supervisione del Dott. Lombardo.
Ottenuta l’abilitazione professionale nel 2019, svolge un tirocinio rotazionale multidisciplinare presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma, al termine del quale entra a far parte del reparto di Chirurgia in qualità di borsista.
Da ottobre 2020 ad ottobre 2021 intraprende un percorso specialistico di Internship in Chirurgia dei Tessuti Molli e Medicina Oncologica dei piccoli animali presso il Centro Specialistico Veterinario di Milano, sotto la supervisione del Dott. Giorgio Romanelli e della Dott.ssa Elisabetta Treggiari.
Dal gennaio 2022 collabora con la Clinica Veterinaria Prealpi come chirurgo junior occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia d’urgenza e chirurgia laparoscopica.
Continua la sua formazione frequentando corsi nazionali ed internazionali inerenti prevalentemente la chirurgia generale ed oncologica, l’endoscopia e la chirurgia mini-invasiva.
Membro delle società SCIVAC, SCVI e UNISVET.