Nadia Iurato

Mi sono laureata nel 2003 presso l’università degli studi di Milano. Durante gli ultimi anni del corso di studi ho maturato un interesse prevalente nei confronti dell’oftalmologia veterinaria.

Pre-laurea sono stata selezionata per la partecipazione al programma Erasmus presso l’Envt (ecole veterinaire Toulose) con rotazione dapprima semestrale nella clinica degli animali d’affezione ed entrando poi a tempo pieno nell’equipe del professor A. Regnier del reparto di ophtalmologie.

Rientrata in Italia e conseguito il titolo di laurea ho effettuato periodi di internship in cliniche del nord Italia (clinica privata San Marco, Padova; clinica Malpensa, Samarate) iniziando poi la collaborazione con ambulatori e cliniche del territorio in qualità di medico interno, pronto soccorsista e terapista intensivo.

Ho partecipato a congressi e seminari sia di medicina interna che di oculistica e nel 2005 ho intrapreso, terminandolo con profitto, il corso di studi superiore in oftalmologia veterinaria a Tolosa.

Successivamente ho alternato al lavoro i periodi di visiting presso il dipartimento di oftalmologia.

Ho iniziato quindi l’attività di referente per l’oftalmologia per i colleghi limitrofi affiancandola sempre all’attività clinica.

Da settembre 2017 presso la Clinica Veterinaria Pronto Soccorso Prealpi mi occupo di consulenze oculistiche, medicina interna, pronto soccorso e terapia intensiva.