Massimiliano de Vittor

Ho conseguito la laurea a pieni voti in medicina veterinaria presso l’università degli studi di Milano nel 2005. Dal 2005 al 2006 ho eseguito esperienze di formazione clinica nell’ambito del pronto soccorso e medicina interna presso la clinica veterinaria San Siro (Milano).

Dal 2006 al 2007 ho effettuato un tirocinio con rotazione in diverse discipline presso l’ospedale veterinario Gregorio VII (Roma) terminato il quale ho ottenuto una borsa di studio in pronto soccorso e terapia intensiva della durata di 14 mesi.

Dal 2008 inizio a lavorare presso clinica veterinaria Baioni (Bergamo) dove mi approccio all’anestesia con particolare interesse alle tecniche di anestesia loco-regionale e terapia del dolore.

Dal 2008 svolge l’attività di medico di pronto soccorso e anestesista in diverse strutture del nord Italia.

Dal 2017 responsabile del reparto di terapia intensiva e pronto soccorso della clinica veterinaria Prealpi di Limido Comasco.

Ho partecipato a numerosi corsi e congressi di anestesia, pronto soccorso e terapia intensiva a livello nazionale ed internazionale. Relatore a congressi nazionali nell’ambito dell’anestesia e della medicina d’urgenza. Socio SIMUTIV (società italiana medicina d’urgenza e terapia intensiva).

Attualmente svolgo la mia attività presso la clinica veterinaria Prealpi e la clinica veterinaria città di Voghera.