Katia Veronese

Consegue a pieni voti la Laurea in Medicina Veterinaria nel 2011 e quindi l’Esame di Stato nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano. Si iscrive all’Albo dei Medici Veterinari della provincia di Varese nel 2013, con conseguente abilitazione alla Professione e nello stesso anno frequenta vari tirocini in diverse strutture.

Da subito gli intetessi principali sono la Chirurgia e la Medicina Comportamentale; a questo proposito, apprende la Chirurgia seguendo Colleghi esperti nel settore e partecipando a vari Seminari e Congressi. Approfondisce la Medicina Comportamentale partecipando a numerosi Seminari e Congressi; socia ASETRA (Associazione di Studi Etologici e Tutela della Relazione con gli Animali). Nel 2013 ottiene l’Attestato di Educatore Cinofilo riconosciuto ENCI e frequenta per un lungo periodo il Centro Cinofilo riconosciuto ENCI in Cassano Magnago – Varese, in qualità di Educatore Cinofilo e Medico Veterinario.

La passione per gli Animali da Zoo la porta a partecipare nel 2016 all’evento formativo “Aspetti di Benessere Animale negli Zoo”, presso l’IZS della Lombardia e dell’Emilia Romagna a Brescia ed il Parco Faunistico “Natura Viva” a Verona; consegue, poi, nel 2017 il Corso di Perfezionamento “Tutela e Gestione degli Animali Esotici nei Giardini Zoologici”, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano ed il Parco Faunistico “Le Cornelle” a Bergamo.